CHI SONO

CHI SONO

 

Decorazioni, restauri e facciate dipinte:

disegno, progetto e realizzo la mia passione.

 

Nelle mie vene scorrono sangue italiano e inglese.

Mio bisnonno John H. Corfield, arrivato in Italia con la famiglia da Cardiff (Galles), attirato dalla bellezza della Liguria, si stabilì e visse per alcuni anni nella Baia delle Fate (Sestri Levante, Genova).  Sposò all’inizio del ‘900 una donna del luogo, la mia bisnonna Luigia Sommariva, da cui ebbe due figli: Elisa (mia nonna) e Guglielmo.  

John Corfield scomparve nella I Guerra Mondiale mentre serviva la Royal Navy come ufficiale. 

A mia nonna Elisa, pittrice e musicista, devo il nome della mia attività e non solo.

È così che, nel 1987, ho deciso di aprire la Corfield Design Concept.

Il nome della ditta racchiude i miei primi passi nel mondo dell’arte, disegno e pittura, come omaggio a mia nonna Elisa, pittrice e musicista, grazie alla quale ho coltivato la mia passione per l’arte.
Con Corfield Design Concept, i miei interventi vanno dalla decorazione di interni, al restauro di soffitti e alle facciate dipinte. Ho iniziato sin da subito a lavorare con le Sovraintendenze ai Beni culturali operando nelle chiese, nel restauro dell’apparato decorativo e delle tele, ho realizzato diverse Opere d’Arte su commissione e ho iniziato a progettare spazi artistici.

Dal 1985 una mia opera è in collezione permanente al Museo d’Arte Moderna e Contemporanea - Padiglione delle Arti Architettoniche di Slovenj – Gradec – Slovenia.

Dal 1987 sono iscritta all’Albo Imprese Artigiane con l’attività Decorazione artistica facciate e restauri dipinti, conservazione e restauro opere d’arte, e ho ricevuto il marchio di qualità Artigiani in Liguria, attraverso cui la Regione Liguria fornisce un mezzo di valorizzazione e differenziazione sul mercato per le imprese artigiane riconosciute di “classe superiore” e dà al consumatore uno strumento di garanzia e certezza per individuare l’Artigianato Ligure di qualità.

Ho restaurato chiese, ville nobiliari e tele antiche. Dopo anni di attività, quello che faccio è sempre più sofisticato nella cura dei materiali, nelle tecniche e nella diagnosi scientifica.

Ogni giorno, con passione, mi impegno affinché una pratica antica come quella delle facciate dipinte con finte architetture sia non solo un patrimonio da custodire, ma anche una sapienza da tutelare e coltivare.

Realizzo anche dipinti su tela e su tavola dal sapore surrealista e simbolista.

Il mio CV